Riaprono il 4 maggio 5 centri raccolta rifiuti ingombranti, elettrici e speciali

L'Ama ricorda che è attivo anche il servizio gratuito di ritiro a domicilio dei materiali ingombranti “Riciclacasa”
Comunicato stampa - 3 Maggio 2020

Riaprono domani, con orario mattutino, i Centri di Raccolta Ama riservati ai rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e speciali di via della Bufalotta (III municipio), viale Palmiro Togliatti (VII municipio), via Laurentina (IX municipio), via di Macchia Saponara (Acilia – X municipio) e via Arturo Martini (Corviale – XI municipio).

Le strutture, che sono state oggi oggetto di ulteriore approfondita sanificazione, rispetteranno orari antimeridiani: dal lunedì al sabato 7-12. In linea con quanto disposto dall’ultimo DPCM, l’accesso alle strutture fisse attrezzate sarà regolato: e scaglionato in modo da consentire sempre il mantenimento delle distanze minime di sicurezza.

Sarà pertanto ammesso all’interno dei Centri un solo veicolo per volta e il conferimento dei materiali nei cassoni dedicati sarà a cura esclusiva dell’utente che dovrà essere munito di mascherina e guanti. Tecnici e preposti aziendali monitoreranno costantemente la situazione, attuando in tempo reale eventuali accorgimenti.

Fresco Market
Fresco Market

Lo comunica Ama S.p.A. in una nota.

La Municipalizzata capitolina per l’Ambiente ricorda, infine, che è attivo anche il servizio gratuito di ritiro a domicilio dei materiali ingombranti “Riciclacasa” grazie al quale, nel periodo di lockdown, è stato possibile assicurare oltre 5.000 interventi a costo zero e senza spostarsi da casa.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti