Rifacimento rete fognaria a Tor de’ Cenci

Enzo Luciani - 15 Novembre 2012

 “Partiranno domani 16 novembre i lavori per il rifacimento del tratto compromesso del sistema fognario in via Romolo Gigliozzi, all’altezza dell’incrocio con via Vitaliano Rotellini, nel quartiere Tor de’ Cenci". Lo annuncia Gianni Porfiri, Assessore Lavori Pubblici Municipio Roma XII Eur.

"L’intervento – prosegue – che sarà eseguito da Acea e coordinato dai responsabili dell’ufficio tecnico municipale, verrà condotto lungo un segmento della rete  fognaria della lunghezza di 25 metri, in corrispondenza del danno. Non è prevista la chiusura  della strada al traffico, tuttavia potrebbe rendersi necessaria l’istituzione temporanea del senso unico alternato.

Si tratta di un’opera importante sotto il profilo della sicurezza ambientale. Infatti, la rottura della fognatura aveva determinato fenomeni di ristagno e di fuoriuscita di liquami, con conseguente emanazione di cattivi odori. A seguito delle verifiche effettuate da parte dell’ufficio tecnico municipale che hanno portato all’accertamento del danno, a i lavori che consentiranno il ripristino delle condizioni igieniche”.          

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti