Rinviata la presentazione rivista Orlando al Teatro Biblioteca Quarticciolo

L'anteprima avverrà l'8 dicembre 2012 presso la Fiera della Piccola e Media Editoria
Enzo Luciani - 1 Dicembre 2012

LA PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA ORLANDO DI PAOLO DI PAOLO è rimandata a data da destinarsi… l’ANTEPRIMA avverrà l’8 DICEMBRE 2012 presso la Fiera della Piccola e Media Editoria – PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI .- Palazzo dei Congressi

Orlando è un esperimento della Giulio Perrone Editore, cartaceo e web, curato da Paolo Di Paolo: una rivista che – fin dal titolo, tra Ariosto e Virginia Woolf – cerca di esplorare i territori della scrittura e della lettura. Niente recensioni, niente fiction e poesia inedita. Persino le firme "esordienti" si confrontano con esplorazioni concrete di luoghi, di volti, di storie reali. Una rivista senza manifesti ideologici, pensata per i "lettori forti".

Proprio a questa categoria è dedicata l’inchiesta del primo numero: chi sono? Che storie e passioni hanno? Dove sono nascosti? Tra i contenuti del primo numero, un’intervista a Bernardo Bertolucci, un dialogo con la scrittrice angloindiana Jhumpa Lahiri e una conversazione in forma di graphic-novel con Michele Mari. Racconti di città – Londra, Marrakech, Shangai -, percorsi nella letteratura ungherese di oggi,suggestioni dai libri di ieri e di oggi. Intervengono Paolo Di Paolo, Giulio Perrone, Alessio Dimartino, Olga Campofreda.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti