Riprendono gli allenamenti del Gruppo Pattinaggio Artistico di Colli Aniene

Dopo la pausa estiva e i successi di luglio 2011 ai Campionati di Scanno
di M. G. - 21 Settembre 2011

Chi si è perso lo spettacolo musicale sui Pattini del 7 Giugno 2011 al Centro Sacro Cuore, in via Bardanzellu 83, ha rinunciato ad un momento di magia!
Il gruppo sportivo di Pattinaggio Artistico ha ripercorso tutte le più belle musiche della melodia partenopea, con i pizzaioli, i piccoli pulcinella, le sciantose, le popolane della vecchia Napoli, che si sono esibiti in maniera magistrale, mentre il gruppo adulti ha mostrato gli esercizi tecnici acquisiti danzando sulle musiche di Massimo Ranieri e Modugno.

Eccezionali nella loro performance anche il gruppo di agonismo che ha partecipato successivamente ai Campionati Italiani Formula UISP a Scanno (AQ) dal 6 al 12 luglio, regalando alla società numerosi piazzamenti. Elisa Sgavicchia, Giorgia Picerno, Silvia Forcelloni, Clarissa Di Mitrio, Rebecca Volpato si sono tutte piazzate tra il 16° e il 21° posto su 80 partecipanti, mentre Tatiana Picerno ha portato a casa un 8° posto su 50 atlete.

Il 15 settembre, dopo la pausa estiva, sono riprese, sotto la vigile direzione delle allenatrici Angela Cammareri, e Giulia Cerafogli, con il valido aiuto anche di Alice Di Nicola e Cristina La Gattolla, coordinate dall’istruttrice e responsabile del corso di Pattinaggio Artistico Prof.ssa Marina Gargiulo,  le attività di allenamento per tutte le fasce d’età.

I prossimi appuntamenti agonistici saranno i Campionati Italiani di Livello UISP che vedranno lottare per il titolo italiano Francesca De Mare sulle piste di Mirandola in provincia di Modena e, nel mese di dicembre, i Campionati Italiani Guppo Folk  a cui parteciparanno i due quartetti del Gruppo che da un anno si allenano per questo appuntamento.

Foto 1: Campionato a Scanno (Aq). Foto 2-3-4: Saggio del 7 giugno 2011


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti