Farmacia Federico consegna medicine

Ripresi i lavori sulla Prenestina bis

Una lettera del vicepresidente del VII municipio Liberotti al presidente Roberto Mastrantonio
Enzo Luciani - 2 Agosto 2012

L’ex vicepresidente del VII municipio Pino Liberotti ha inviato una lettera sulla ripresa dei lavori della Prenestina bis al  Presidente del Municipio Roberto Mastrantonio e all’assessore all’ambiente Alessandro Moriconi che qui di seguito pubblichiamo

"Oggi 1 agosto 2012 abbiamo avuto la sorpresa di rivedere al lavoro 4/5 operai sul primo cantiere della Prenestina bis (quello di fronte alla BNL): hanno iniziato recintando un altro pezzo di parco il tratto del vialetto degli eucaliputus e della fontanella (verso i campi di calcio) ed hanno sbancato tutti i ruderi che c’erano.
Sul resto degli altri due cantieri non si vedono operai, considerando che il tratto da via di Tor Tre Teste a via Longoni è completato all’80% dei lavori: ci viene in mente una prima domanda: Perche non completare questo trattoTor Tre Teste/ Longoni ed aprirlo al transito?
Abbiamo letto che la Vendita dell’Acea non andrà in porto e quindi i 4 milioni di euro per completare la Prenestina bis con il tunnel non ci saranno.

Seconda domanda: Perche non concentrare i pochi fondi disponibili sul nodo Longoni/GRA ed invitare i privati interessati ad avviare i lavori con celerità?

Nel passato eravamo contrari a questo budello di strada di circa 3 km che non risolve il problema della viabilità e del traffico se non si risolvono i nodi dell’incrocio Prenestina/Togliatti e Longoni-Omo/Gra.

Sia il Sindaco Alemanno che l’Assessore Ghera erano consapevoli quando hanno promesso che si sarebbe fatto una parte di tunnel (20.11.2010), che non avevano i soldi in bilancio.

L’appello che facciamo al Municipio è di invitare Il Comune a concentrare le poche risorse ancora disponibili , invece che in altri sterri e buche abissali, nel completamento ed apertura del tratto da Via di Tor Tre Teste a Via Longoni".

Una segnalazione

Il 31 luglio ci è giunta in redazione la seguente segnalazione di Antonio (un nostro lettore): "Questa mattina andando a  Tor Tre Teste ho visto che hanno chiuso la parte del parco antistante al bar jolly per  continuare i lavori della Prenestina bis. Sebbene basterebbe dirottare il traffico sulla strada che lo costeggia, stanno  prendendo per la strada una grande parte di parco, senza tenere conto delle conseguenze negative dal punto di vista ecologico ambientare.Si prega di darne diffusine al più presto e soprattutto avvertire il comitato di quartiere.

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti