Riqualificata la “Porta Magica” di piazza Vittorio

Completamente rimossi rifiuti di vario tipo e ripulita la parte esterna del monumento
i comunicati dell'Ama - 9 Gennaio 2013

Mercoledì 9 gennaio 2013, la squadra Decoro di Ama è intervenuta, in via straordinaria, per ripulire e riqualificare l’area della “Porta Magica” nei giardini di piazza Vittorio. All’interno dell’area, costituita da cunicoli e antiche costruzioni, erano ammassati rifiuti di vario tipo che sono stati completamente rimossi e portati via. Nella zona esterna al monumento, invece, si è provveduto ad eseguire lo sfalcio e la rimozione delle erbe infestanti.

Nell’intervento, richiesto dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente capitolino, sono stati impegnati 5 operatori con l’ausilio di decespugliatori, 1 carro-officina e 1 mezzo “squaletto”.

Per il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti, che ha assistito all’avvio dell’operazione, “l’azienda è impegnata quotidianamente in servizi straordinari aggiuntivi per garantire la tutela dell’ambiente a 360 gradi. Grazie all’azione congiunta con la Sovrintendenza ai Beni Culturali e l’Assessorato all’Ambiente capitolino, è stato in questo caso possibile restituire il giusto decoro a un’area monumentale e di grande pregio che non era tollerabile fosse deturpata dal degrado e dalla sporcizia. Ringrazio il nostro personale e quello della Sovrintendenza ai beni culturali di Roma Capitale per l’ottimo lavoro fatto”.
 

Dar Ciriola asporto

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti