Riqualificati siti degradati in II e XV municipio

Restituito decoro ad aree e siti deturpati dei quartieri Flaminio e Parrocchietta
i comunicati dell'Ama - 29 Ottobre 2012

Lunedì 29 ottobre 2012  l’unità Bonifica discariche di Ama è intervenuta per riqualificare 2 siti degradati in II e XV municipio, dove erano presenti insediamenti abusivi, su richiesta dell’Ufficio Coordinamento Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale. 

Nello specifico, 7 operatori, supportati da 1 autocarro con cassone scarrabile, 1 bobcat e 1 mezzo a vasca, hanno portato a termine la bonifica di un sito degradato nel sottopasso di corso Francia – angolo viale Pilsudski, nel territorio del II municipio. L’intervento si è svolto in sinergia con il locale gruppo di Polizia di Roma Capitale.

8 operatori, invece, con l’ausilio 1 autocarro con cassone scarrabile, 1 escavatore gommato, 1 bobcat e 1 mezzo a vasca, hanno bonificato un’area degradata di viale Isacco Newton – altezza via Alberese, nel territorio del XV municipio. In questo caso, l’operazione è stata eseguita in collaborazione con gli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana e il locale gruppo di Polizia di Roma Capitale.

Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “I 2 interventi straordinari hanno permesso complessivamente di rimuovere e avviare a corretto smaltimento oltre 40 tonnellate di rifiuti vari, restituendo il giusto decoro ad aree e siti deturpati dei quartieri Flaminio e Parrocchietta. L’azienda è impegnata quotidianamente per sanare situazioni di degrado urbano su tutto il territorio comunale”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti