Ritorna il nuoto con XXIX meeting nazionale ‘Città di Grosseto’

Risultati importanti degli atleti dell'Azzurra 7 1 oro, 4 argenti e 2 bronzi
di A. F. - 27 Novembre 2012

In concomitanza con il grande appuntamento europeo della nazionale italiana di nuoto, é andato in scena il XXIX meeting "Città di Grosseto".

Risultati importanti sono arrivati dagli atleti dell’Azzurra 7 nuoto allenati da Mara Grelloni, affiliati al Circolo Canottieri Aniene, che in molti hanno partecipato al meeting.

L’Azzurra da sola ha totalizzato 7 podi che hanno contribuito alla totalizzazione di 263 punti per la societá C.C. Aniene che si é classificata terza dietro Aurelia Nuoto Unicusano, altra grossa societá romana, e Rari Nantes Florentia, societá importante nell’ambiente natatorio toscano la quale si é presentata con il maggior numero di atleti iscritti ben 149.

Il risultato dei 7 podi dell’Azzurra é stato di 1 oro, 4 argenti e 2 bronzi.

L’oro é giunto nell’ultima gara della manifestazione i 100 stile libero nei quali l’atleta Enzo Nardozza ha fatto registrare il tempo di 52"99 staccando il secondo classificato di 6 decimi. Per merito suo sono arrivati 3 dei 4 argenti totalizzati nelle gare 50 stile libero con il tempo di 25"04, 100 farfalla con 57"25 e 200 stile libero con 1’57"69.

Il quarto argento é arrivato nella seconda giornata della manifestazione nella gara dei 200 dorso ad opera dell’atleta Andrea Forte che ha fatto segnare il tempo di 2’15"31 staccato di soli 15 centesimi dal primo.

I due bronzi sono arrivati entrambi nella prima giornata di gare nelle batterie degli 800 stile libero ad opera di Serena Trillini con il tempo di 9’15"76 e nei 100 rana ad opera di Marta Leone con il tempo di 1’17" 32.

Oltre a questi risultati principali bisogna ricordare i numerosi quarti posti che hanno in parte portato un po’ di rammarico nella squadra che ha pur sempre conservato, nei suoi atleti, la determinazione, la sportivitá e la voglia di vincere.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti