"Camminare sulla Casilina e vedere le condizioni del Parco di Centocelle, la noncuranza che subisce e la distanza che un polmone territoriale del genere ha dai cittadini è scandaloso" così…
Riunione della Commissione Ambiente sul Parco di Centocelle
Si discuterà di un'area di mq 3.700 di verde data in adozione fin dal 2010 e rinnovabile di anno in annoMunicipio Roma V – Parco Archeologico di Centocelle – domattina 30 novembre 2016 si riunisce la Commissione Ambiente nella quale si discuterà di un’area di mq 3.700 di verde data in adozione fin dal 2010 e rinnovabile di anno in anno.
L’adozione prevedeva da parte dell’adottante piccoli lavori di manutenzione ordinaria, l’apertura e chiusura e il servizio di vigilanza. L’adozione è in scadenza e dagli atti del Comune di Roma risulterebbe per il 29 dicembre 2016.
La riunione di domani è per fare il punto della situazione, un punto però che qualcuno sta cercando di indirizzare a proprio favore e comunque non in maniera trasparente e cristallina tanto che in un comunicato su Fb affermano di aver concordato il destino di quei 3.700 mq di Parco di concerto con il Presidente della Comm.ne Ambiente Puliti e l’Assessore Emilio Giacomi.
Non ci resta che sperare – anche per loro – che il tutto sia riportato all’interno della trasparenza e della legalità… Sapendo oltre tutto che i cancelli sia al civico di via Casilina 706 e quello realizzato dalla signora Rossi al momento della realizzazione della recinzione interna a Parco non sono MAI stati aperti e di conseguenza l’area negata alla cittadinanza. Bando pubblico e che altro se no?