Categorie: Sport
Municipi:

Roma 7 decisa vince con l’Arzachena e torna in testa al girone

Prossimo impegno dei ragazzi di Morelli fuori casa a Marino

Nello sport si dice che le sconfitte aiutano a crescere, danno la scossa, scoprono i limiti … è vero. Decisa e in cerca di riscatto la Roma 7, dopo la bruciante sconfitta con la MRoma, batte Arzachena 3 a 0. Vittoria che ridà corpo ad una compagine forte nella tecnica ma ancora fragile nel coraggio di osare. Nella sfida con i sassaresi di Arzachena i ragazzi di Morelli dovevano riscattarsi e dimostrare l’ambizione a fare risultato.

Le difficoltà non sono mancate, Pirina e compagni per l’intera durata del primo set sono stati con il fiato sul collo della Roma 7. Bene dalle bande schiacciano alto sopra il muro romano dove dietro manca la misura nella copertura. I padroni di casa però trovano al centro e in zona quattro il punto debole degli ospiti. Libanori (score man con 14 punti), Consalvo e Chioffi, annullano a loro volta il muro sardo.

Foto 22.11.2014Nel finale di set la ricerca del punto vincente premia i romasettini che finiti sotto 22 a 20, con Cancelosi in battuta ribaltano il finale di set vincendo 25 a 23. Il braccio di ferro scarica le energie mentali nelle file di Arzachena. La Roma 7 vittoriosa si ricarica subito. La consapevolezza dei propri mezzi apre a capitan Rosati e compagni una strada meno tortuosa per arrivare in fondo al traguardo, e c’è spazio anche per il debutto del giovane Noccioli classe 97’. Negli ultimi due set gli scambi sono a volte lunghi e articolati a vantaggio dello spettacolo del quale ne beneficia il numeroso pubblico presente al PalaGiorgi.

Una bella partita dominata dalla Roma 7, con l’Arzachena sempre coriacea pur a volte dietro di sei, sette lunghezze. Prossimo impegno fuori casa a Marino, un’altra sfida in cui occorrerà ancora spingere al massimo.

ROMA 7 VOLLEY: Cancelosi 4, Carrubba (L), Chioffi 12, Consalvo 7, Labardi 16, Libanori 17, Lupo 8, Morelli C. 5, Morelli G. 10, Noccioli 11, Rosati 18, Scarselletta 14. All. Morelli I., 2° All. Pratelli
ARZACHENA SS: Baranozzi 15, Cossu 1, Lai 3, Marchetti (L), Muzzu 6, Pirina 9, Rosso 5, Sabellini 11, Sall 10, Soddu 13. All. Quile
ARBITRI: D’Ignoti, Gallazzi


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento