Roma 7 in trasferta supera il Marino 3 a 0
Prossima sfida sabato 6 dicembre in casa con il Casal Bertone fanalino di coda del GironeTrasferta sotto i castelli romani per la capolista del Girone E, Roma 7 Volley impegnata nella settima di campionato con il Marino Pallavolo, compagine di metà classifica. I pronostici sul risultato indicavano: “partita tutta da giocare”. In effetti però, i padroni di casa, forse perché assente il libero ed un opposto, o anche per la precisa lettura della partita da parte della Roma 7, non hanno trovato la giusta continuità di gioco.
Disorientati dal preciso servizio romano, e fallendo l’occasione di fare risultato nel secondo parziale, il Marino cede una gara importante ai white&red che mantengono così il primo posto in classifica.
La partita inizia bene per la Roma 7, le battute chirurgiche di Libanori, Cancelosi e Giulio Morelli permettono di allungare il passo di tre, cinque fino a otto punti. Mister Giordani rimodula la squadra adoperando alcuni cambi senza però ottenere l’auspicata reazione. Nel secondo parziale i marinesi sono più reattivi, partono veloci, costruiscono e concretizzano meglio le azioni, sfruttando bene gli errori in difesa e a muro degli ospiti.
Mister Morelli dalla panchina sollecita i suoi alla concentrazione. Inizia Il recupero, e dopo il secondo time out tecnico sul 16-14 per i padroni di casa, Cancelosi prende sotto braccio i suoi compagni, e con il suo servizio li porta fino al punto numero 20. Da lì poi, Claudio Morelli e Consalvo fanno loro il set. Annullate le velleità di capitan Mineo e compagni, nel terzo set la Roma 7 prende subito un vantaggio importante che scarica il Marino delle energie fondamentali per tentare il recupero. La Roma 7 vince, dimostra un bel gioco e il ritrovato giusto approccio alla partita.
Prossima sfida sabato 6 dicembre in casa con il Casal Bertone fanalino di coda del Girone.
(17-25, 20-25, 16-25)
MARINO PALLAVOLO RM: Sablone 2, Mignogna 4, Falcone 5, Di Belardino 6, Antonucci 7, Cataldo 12, Cicchinelli 13, Mineo 14, Guidi 15, Di Leo 16, Mazzolena (L). All. Giordani, 2° De Angelis
ROMA 7 VOLLEY: Balducci (L), Cancelosi 4, Carrubba (L), Chioffi 12, Consalvo 7, Labardi 16, Libanori 17, Lupo 8, Morelli C. 5, Morelli G. 10, Piieci 13, Rosati 18, Scarselletta 14. All. Morelli I., 2° All. Pratelli
ARBITRI: Sacco, Guglielmi
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙