Roma 7 Volley: avanti tutta

Nella terza di campionato nazionale femminile di B2 spinge sull’acceleratore ed aggancia l’alta classifica nel suo girone. In un incontro equilibrato prevale la tenacia e la tecnica delle ragazze di Di Stefano
di Giovanni Fornaciari - 29 Ottobre 2012

Al PalaGiorgi la Roma 7 e il Casal Palocco scendono in campo motivate e ben preparate per sfidarsi nel terzo incontro di campionato già utile a raggiungere l’alta classifica nel girone G, obiettivo a cui la Roma 7 punta fin dall’inizio della stagione.

E’ finita 3-1, con punteggi sempre in equilibrio ma nelle fasi finali dei set ha prevalso meritatamente la continuità di gioco delle padroni di casa che cedono alla 7onesolution Palocco solo il terzo set. Squadra ostica e con grande carica agonistica quella del 7onesolutionPalocco che fa della difesa il suo punto di forza. Le capitoline, di contro con tecnica e tenacia, hanno saputo costruire grazie alla precisa ricezione, trame d’attacco capaci di scardinare via via la difesa avversaria. La Roma 7 non sbaglia i fondamentali, e riesce con battute mirate nelle zone di conflitto ed il muro a tempo e ben composto, ad annullare le strategie d’attacco del Palocco.

Fasi di gioco altamente spettacolari hanno dato grandi emozioni e tenuto con il fiato sospeso il numeroso pubblico presente. “Il merito di questa vittoria è da attribuire al forte spirito di gruppo, e d’appartenenza ad una società importante che con un’ampia rosa di giocatrici di qualità mi consente, in ogni partita, di far scendere in campo il miglior sestetto da contrapporre alle compagini avversarie. Questo sicuramente rappresenta un valore aggiunto che nel corso di un campionato, così difficile ed equilibrato, può fare la differenza” commenta il coach Di Stefano.

Prossima sfida in Sardegna contro il Janas Volley di Quartu. Parola d’ordine: vincere.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti