

L’inizio dei campionati prende il verso giusto per il settore maschile della Roma 7 Volley e già a metà stagione quattro formazioni dimostrano fin da subito di poter arrivare lontano. Così dall’under 14 all’under 21 s’inizia a sognare in grande, e con tanto impegno e sacrifici da parte degli atleti, tecnici e dirigenti la Roma 7 riesce ad arrivare con quattro squadre a giocarsi il titolo regionale.
Ma ci sono tutte le incognite dei momenti finali perché si affrontano le più forti compagini del campionato, e così la prima eroica formazione della Roma 7 a scendere in campo è l’under 15. In una sfida vis à vis, conquista un argento che gli apre comunque le porte per la vetrina nazionale a cui accedono le migliori ventotto under 15 d’Italia. Un titolo sfuggito è uno stimolo in più per gli altri assi che ha in serbo la Roma 7, e allora ecco i più piccoli, gli under 14 forti del record d’imbattibilità nella regular season, presentarsi alla finale con una grinta sorprendente.
Per i pari età avversari non ci sono appelli, arriva così il primo Scudetto del Lazio della stagione. Non passa una settimana ed è la volta degli under 17, ragazzi partiti in sordina che hanno saputo strabiliarci dimostrando una crescita tecnica e tattica durante tutta la stagione sempre in modo costante. Un plauso allo staff tecnico che ha saputo trovare la chiave di volta del gruppo, fino a raggiungere l’ambita finale regionale. Con tanto pubblico al seguito e la consapevolezza dei propri mezzi, a Cisterna di Latina tutta la squadra si trasferisce per giocare la partita dell’anno. La sfida è con un avversario forte e ostico, ma per i due ricchi premi in palio va dato il massimo. La partita è entusiasmante la Roma 7 è in serata magica, la cenerentola del campionato ora è la regina e così ecco i due premi: il secondo scudetto del Lazio e l’accesso alla finale nazionale di Pavia dall’11 al 15 giugno, tra le prime dodici under 17 più forti d’Italia.
La fantastica stagione della Roma 7 Volley si fregia infine del terzo scudetto del Lazio conquistato con l’under 21. Gruppo che segna il record di sei titoli regionali consecutivi dal 2008. Un primato di gioia per quanta festa hanno fatto tutti i ragazzi di via Castore Durante; un primato di perseveranza per quattro gruppi che nel rettangolo di gioco hanno offerto spettacolo ed emozioni interminabili; un primato di quartiere per questa società fatta da ragazzi cresciuti nella nostra città; un primato di simpatia per lo stile con il quale ha sempre affrontato le sfide anche le più difficili; un primato di pubblico al seguito, al quale questa società ha e continua a dare grandi soddisfazioni.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.