Municipi:

Roma-Atletico Bilbao: le probabili formazioni e dove vedere la partita di Europa League in tv

Ivan Juric debutta in Europa sulla panchina giallorossa

Mancano poche ore al fischio d’inizio e alle 21:00 l’Olimpico sarà il teatro della sfida tra Roma e Athletic Bilbao, nella prima giornata della nuova Europa League.

Un appuntamento carico di aspettative e tensione, che segnerà l’esordio internazionale per Ivan Juric sulla panchina giallorossa, subentrato a Daniele De Rossi.

Dopo il debutto contro l’Udinese, Juric dovrà affrontare una tifoseria divisa e in subbuglio, mentre i Friedkin, oggetto di critiche, puntano con decisione a un trofeo europeo per placare gli animi.

La Roma si presenta con una formazione rinnovata per l’Europa. In difesa, Hermoso è pronto a fare il suo esordio assoluto da titolare, sostituendo Angelino.

Al suo fianco, il tandem difensivo sarà composto da Mancini e N’Dicka, a protezione di Svilar, che continuerà a presidiare la porta giallorossa.

Una nuova esclusione, invece, per Hummels, che si accomoderà ancora in panchina.

A centrocampo, Juric darà fiducia a Kone, affiancato da Cristante, anche se Pisilli potrebbe ancora insidiare quest’ultimo per una maglia da titolare.

Sulle fasce, nessuna sorpresa: Celik ed El Shaarawy saranno confermati come titolari.

Sulla trequarti, Paulo Dybala sarà nuovamente il fulcro della manovra offensiva, ma la grande assenza sarà quella di Lorenzo Pellegrini. Il capitano, sotto pressione per i malumori dei tifosi, è alle prese con un problema al ginocchio rimediato contro l’Udinese e sarà costretto a saltare il match.

Al suo posto, Baldanzi sembra nettamente favorito su Soulé per prendere il posto tra i titolari. Davanti, la certezza è Dovbyk, che non si tocca.

Sul fronte basco, l’Athletic Bilbao si prepara con l’incognita legata alla stella Nico Williams, convocato ma non sicuro di partire dal primo minuto.

A centrocampo, la regia sarà affidata all’esperienza di Ander Herrera, affiancato dal giovane Prados, pronti a dare battaglia in un match che promette scintille.

Con la Roma in cerca di riscatto e l’Athletic Bilbao desideroso di imporsi in campo europeo, la partita si preannuncia combattuta.

Roma-Atletico Bilbao, probabili formazioni: 

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Kone, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. All.: Juric

Atletico Bilbao (4-2-3-1): Agirrezabala; Lekue, Paredes, Vivian, Berchiche; Ander Herrera, Prados; Nico Williams, Gomez, Iñaki Williams; Guruzeta.

Roma-Atletico Bilbao, dove vedere la partita:

La partita di Europa League fra Roma e Atletico Bilbao sarà trasmessa in esclusiva su Sky.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento