Roma capitale entra nel futuro

Martedì 1 dicembre prende il via il progetto "Millennium". Verso gli Stati Generali della città
Comunicato stampa - 29 Novembre 2009

Roma entra nel futuro. Martedì 1 dicembre, dalle 9.30 alle 13.30 nella Sala Orazi e Curiazi di Palazzo dei Conservatori, in Campidoglio, si terrà il Workshop dal titolo “Progetto Millennium. Roma Capitale verso gli Stati Generali della città”, organizzato dal Comune di Roma e voluto fortemente dal sindaco Gianni Alemanno per mettere finalmente in moto – dopo una lunga éra di immobilismo – quel processo di modernizzazione che la Capitale d’Italia attende ormai da anni.
Alle 14, al termine del Workshop – al quale sono stati invitati tutti i componenti e i consulenti tecnici della Commissione per il futuro di Roma Capitale, gli assessori, i vertici della holding comunale e decine di autorevoli osservatori esterni – vi sarà la conferenza stampa del sindaco Alemanno alla quale parteciperanno l’intera Giunta, il capo di gabinetto Sergio Gallo, il direttore generale Liborio Iudicello e il direttore esecutivo del Comune di Roma Antonino Turicchi.

A partire dal lavoro svolto dalla Commissione per il futuro di Roma Capitale, presieduta dal professor Antonio Marzano, l’Amministrazione capitolina ha avviato in questi mesi un processo di riflessione, capillare e condiviso, sullo sviluppo della città e finalizzato alla progettazione del Piano strategico di sviluppo 2010-2020. Questo percorso avrà il suo momento culminante nella riunione degli Stati Generali di Roma, convocati a maggio del prossimo anno, nel corso dei quali saranno presentati gli obiettivi strategici da qui al 2020, con la forte ambizione per la Capitale di poter ospitare, per quella data, i Giochi della XXXII Olimpiade.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti