Roma Centocelle-Ostia. Pedalata di solidarietà col Comune di Mirandola

In bici da via dei Castani a Ostia e ritorno per un’iniziativa col Comune terremotato
di Sergio Scalia - 23 Settembre 2012

Domenica 23 settembre 2012 alle 8,30 è partita da via dei Castani una gara ciclistica con il percorso Castani-Ostia-Castani, organizzata dal Gruppo ciclistico Claudio Villa, che ha visto numerosi partecipanti affezionati a queste pedalate domenicali.

L’iniziativa faceva parte della manifestazione di solidarietà organizzata per il Comune di Mirandola, colpito dal terremoto emiliano di maggio, e presente con il Sindaco. La manifestazione è stata organizzata con il contributo degli sponsor e con la partecipazione volontaria di associazioni come quella dei bersaglieri di Colleferro, del gruppo Harley Davidson, del club Ferrari Appia, dell’associazione La Farandola. Anche il VII Municipio ha dato il patrocinio gratuito a questa iniziativa ed era presente con il Presidente Mastrantonio ed il Vicepresidente Mauro Ferrari.

Dopo la premiazione dei ciclisti, sono sfilati su via dei Castani i bersaglieri con le loro trombe, le Halrley Davidson e le Ferrari coi loro motori rombanti.

Decathlon Prenestina saluta

Il Sindaco di Mirandola ha ringraziato gli organizzatori per questa iniziativa, a cui hanno partecipato anche il coordinatore romano IDV Tortosa, il consigliere comunale Alfredo Ferrari e molti cittadini di Centocelle.

Con il contributo dei commercianti verranno organizzate altre due iniziative per il prossimo fine settimana, cioè una “notte bianca” con i negozi aperti fino mezzanotte per sabato 29 settembre nel tratto S. Felice-Mirti ed una domenica 30 settembre di festa con i negozi aperti nel tratto Mirti-Gerani. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti