Sport  

Roma Nuoto: ingaggiato il difensore Giacomo Gianni

Redazione - 7 Agosto 2015

Prosegue a vele spiegate la campagna acquisti della Roma Nuoto. Alla corte di Mister Mario Fiorillo arriva anche il difensore Giacomo Gianni.

Dopo quattro stagioni con la calottina della Lazio, il romano classe 91 ha scelto di passare alla Roma Nuoto, sposando in pieno il progetto giallorosso. “La Roma è una società giovane, protagonista in questi anni di una scalata straordinaria” ha affermato Gianni. “Ho scelto di accettare la proposta giallorossa proprio per la grande qualità del progetto e per la voglia di mettermi in gioco in una nuova esperienza”.

“Mi aspetto grandi cose dalla prossima stagione” ha aggiunto il romano. “L’obiettivo è quello di disputare un ottimo campionato, possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Sono felice di poter lavorare con il tecnico Mario Fiorillo, spero con lui di poter riacquistare maggiore fiducia e sicurezza, che avevo un po’ perso negli ultimi tempi. La squadra è un mix di nuovi talenti e giocatori più esperti, credo sia giusto dare spazio ai più giovani, dovranno darci una grande mano”.

 Giacomo Gianni con il vicepresidente giallorosso Luigi Grossi

Giacomo Gianni con il vicepresidente giallorosso Luigi Grossi

LA SCHEDA
Giacomo GIANNI, nato a Roma il 24/10/1991
Ruolo: DIFENSORE – Altezza: 1,94 – Peso: 103 Kg

Inizia la sua carriera con la calottina dell’Athlon, con cui resta per quattro anni, dal 2001 al 2005. Nel 2005 gioca per una stagione con la Vis Nova, per poi passare all’Acilia nel 2006. Dal 2007 al 2010 milita nella Roma Pallanuoto, con la quale, nella stagione 2008/2009, conquista la promozione in A1. Nel 2010 approda alla Lazio, con cui resta fino al 2015. Vanta diverse presenze in tutte le Nazionali giovanili (da segnalare un quinto posto ai Mondiali Under 20 di Volos nel 2011).


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti