

L'operazione condotta dai Carabinieri
Continuano le indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, mirate a verificare i requisiti per il “Reddito di Cittadinanza” e il “Reddito di Emergenza”.
Recentemente, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno denunciato 21 persone, appartenenti a 10 nuclei familiari diversi, per truffa aggravata ai danni dello Stato.
Gli accertamenti, effettuati attraverso controlli presso anagrafe, Banca Dati Motorizzazione Civile e INPS, hanno rivelato gravi irregolarità.
Gli indagati sono accusati di aver fornito dichiarazioni false o di aver omesso informazioni cruciali riguardo alla loro idoneità per ricevere i benefici pubblici.
Tra le infrazioni, anche la mancata comunicazione di procedimenti giudiziari pendenti, inclusi arresti domiciliari e condanne penali negli ultimi dieci anni.
In totale, i 21 soggetti avrebbero percepito circa 200.000 euro in “Reddito di Cittadinanza” e “Reddito di Emergenza” senza averne diritto.
L’azione dei Carabinieri mette in luce una serie di frodi che compromettono seriamente l’integrità dei programmi di assistenza sociale.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.