Sport  

Roma-Sampdoria 1-1: continua il tabù Olimpico

I giallorossi in superiorità numerica si fanno recuperare dai blucerchiati
di Marco Maestà - 26 Settembre 2012

I giallorossi subiscono l’ennesima rimonta nel secondo tempo e questa volta sembra ancora più grave, dato che gli avversari al 1’st restano in dieci per l’espulsione di Maresca.

Una topica di Stekelenburg  al 64’st permette a Munari di recuperare il gol di svantaggio che era stato siglato da Totti al 34’pt. La Roma carica a testa bassa fino alla fine, ma non riesce ad essere incisiva sotto porta e si deve accontentare di un punticino prima della difficilissima trasferta di Torino. 

Dopo pochi minuti la Roma è pericolosa con Destro che ha una grossa occasione, ma il suo tiro finisce tra le braccia del portiere. Al 19’st Lamela non riesce a concludere dopo una grande azione sulla destra. La Sampdoria si difende ad oltranza, ma al 34’pt dopo un’azione insistita in area di rigore Totti riesce a centrare la porta e a superare Romero. Nel finale di primo tempo l’occasione del raddoppio capita sui piedi di Destro, ma l’attaccante centra il portiere in uscita.

La ripresa si apre con l’espulsione di Maresca per doppia ammonizione ed i giallorossi ora hanno il vantaggio numerico anche sugli uomini in campo.

La logica farebbe pensare alla goleada romanista ed invece è  la Samp che  pareggia grazie ad un clamoroso errore del portiere e poi legittima il risultato con una difesa eroica per tutto il resto della gara. Vani i tentativi  di Totti e compagni che devono subire l’ennesima rimonta in casa e che ora affronteranno la Juventus nell’anticipo serale di sabato prossimo a Torino in un ambiente che sarà sicuramente ostile.    
 

 ROMA: Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti; Marquinho, Tachtsidis (62′ De Rossi), Florenzi; Lamela, Destro, Totti. A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Marquinhos, Romagnoli, Piris, Bradley, Perrotta, De Rossi, Lopez, Tallo. All.: Zeman.

SAMPDORIA: Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Maresca, Obiang; Estigarribia (49′ Icardi), Pozzi, Eder. A disp.: Berni, Castellini, De Silvestri, Soriano, Poulsen, Krsticic, Mustafi, Renan, Icardi. All.:Ferrara.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Bianchi e Rosi. IV uomo: Grilli. Assistenti di porta: Russo e Nasca

Adotta Abitare A

Marcatori: 34′ Totti (ROM), Munari (SAMP)
Ammoniti: 10′ Taddei (ROM), 64′ Lamela (ROM), 66′ Florenzi (SAMP)
Espulsi: 45′ Maresca (SAMP)
Spettatori: 37.000 ca
Angoli: 5-1
Recupero: 3′


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti