Mercoledì 11 marzo 2015, dalle 6 alle 7 della mattina, presso piazza del Campidoglio, Roma commemora le vittime del terremoto e del maremoto del Tohoku del 2011. "Roma Capitale - si legge…
#RomaAdottaAmatrice
L'amministrazione di Roma Capitale apre un conto corrente di solidarietà dedicato alle vittime del terremotoL’amministrazione di Roma Capitale, a seguito del tragico terremoto del 24 Agosto, ha deciso di aprire un conto corrente dedicato alla rinascita del territorio distrutto dal terremoto. Ognuno di noi potrà contribuire con un concreto gesto di solidarietà alla rinascita di Amatrice con una donazione a questo numero di conto corrente: IT 94 F 02008 05117 000104430239 con causale ‘Roma adotta Amatrice’.
“Ringrazio ancora una volta tutti coloro che attualmente sono impegnati nei soccorsi e chi finora si è prodigato nella raccolta dei beni di prima necessità. C’è bisogno dell’aiuto di tutti, non lasciamo soli i nostri amici: adottiamo Amatrice”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi.
E’ poi attivo il numero 45500, iniziativa della Protezione Civile realizzata grazie alla disponibilità degli operatori di telefonia, per sms e telefonate solidali. Il numero può essere utilizzato da tutti per donare alle popolazioni colpite dall’emergenza terremoto.