Municipi: | Quartiere:

Rubati i giochi dei bimbi nell'”Isola Felice”

Nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 agosto 2016 nell'area verde a Centocelle, attigua alla Chiesa di San Felice. Un appello per il ripristino al presidente Boccuzzi

“Nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 agosto  2016, dei miserrimi si sono introdotti nel giardino “l’Isola Felice” scavalcando la recinzione e hanno rubato i tavolini dei bambini con la maggior parte delle seggioline, lo scivolo, il dondolo, i tricicli e tante altre cose che tanti genitori e volontari avevano regalato al giardino, per poterlo vedere frequentato in quanto privo di qualsiasi arredo e attrattiva. La denuncia è di Alessandra Noce (100 e A CAPO APS) in qualità di adottante l’area verde sita a Centocelle e attigua alla Chiesa di San Felice che ha inviato una lettera al Presidente Boccuzzi, al Comandante Andreangeli, all’assessore Giacomi e al dott. Panetta del Servizio Giardini, da Presidente BoccuzInaugurazione Isola Felice giardino Centocelle 3zi, al Comandante Andreangeli, all’assessore Giacomi e al dott. Panetta del Servizio Giardini.

“Qualcuno – prosegue la sig.ra Noce –  ha visto e chiamato i carabinieri ma non sono intervenuti. I ladri hanno così fatto ben due viaggi per togliere indisturbati le cose. Ho pregato i frequentatori di continuare a sostenere il giardino con la loro presenza: è solo così che possiamo agire contro il degrado culturale e ambientale. Purtroppo la strada è lunga… Ma l’aiuto delle Istituzioni è fondamentale!

Occorre prima di tutto ripristinare al più presto l’illuminazione notturna, del tutto mancante.
Si ritiene poi indispensabile tornare a pensare al ripristino dei giochi nelle aree ludiche (a Piazza San Felice c’è un’area recintata e nuova con pavimento in tartan ancora in attesa dei giochi) e anche il giardino ne è privo.

È fondamentale avere il sostegno delle Istituzioni (ringrazio i Vigili per l’aiuto già dato) per far sì che iniziative così apprezzate dalla collettività possano essere sostenibili nel tempo e continuare ad essere capaci di attivare virtuosi processi di sviluppo locale e lotta al degrado.

Il nostro impegno a tutela dei beni comuni ci sarà sempre ma la collaborazione riteniamo debba essere a doppio senso. Spero di avere presto l’occasione per un confronto in merito e, ringraziando per l’attenzione, porgo cordiali saluti”. Così conclude Alessandra Noce (100 e A CAPO APS
www.100eacapo.it) la sua mail

L’auspicio è che venga immediatamente un supporto dalle istituzioni per avere, nel giardino adottato, il minimo indispensabile per la sua sopravvivenza cioè la sicurezza dell’area (ripristinando per es. la luce notturna) e i giochi per i bambini.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento