Rumorosità tram 2
De Salazar: "urge che il comune riattivi immediatamente la modalità d’irrorazione dei binari""Da qualche giorno arrivano numerose segnalazioni di cittadini che denunciano nuovamente la rumorosità del tram 2, annoso problema che ha tormentato per oltre 1 anno i residenti del quartiere Flaminio " – lo dichiara in una nota Francesco De Salazar Presidente del Movimento Cittadino Flaminio Villaggio Olimpico Parioli.
"Il sistema di irrigazione dei binari, meccanismo atipico e approssimativo, adottato da questa amministrazione per eliminare il fenomeno della rumorosità, sembra far flop già dopo qualche mese. Infatti – prosegue De Salazar- si registra l’assenza di getto d’ acqua da oltre 10 giorni in molti tornanti della linea e ciò sta determinando frastuono al passaggio del tram.
A questo punto – prosegue De Salazar – urge che il comune riattivi immediatamente la modalità d’irrorazione dei binari per tamponare il disagio e individui per il futuro una soluzione diversa come il ripristino delle vecchie carrozze o la linea bus al posto del tram datro che l’acqua è un bene comune da non disperdere in quantità enormi tutto l’anno per far fronte ad un problema di viabilità.
In Inverno – conclude De Salazar – il sistema di irrigazione provoca invece diversi problemi legati all’incolumità fisica delle persone, poiché, si verificano diverse cadute di cittadini che attraversano i binari e scivolano sopra le pozze d’acqua che a basse temperature diventano lastre di ghiaccio pericolose."