Rumorosità tram 2

De Salazar: "urge che il comune riattivi immediatamente la modalità d’irrorazione dei binari"
Enzo Luciani - 18 Luglio 2012

"Da qualche giorno arrivano numerose segnalazioni di cittadini che denunciano nuovamente la rumorosità del tram 2, annoso problema che ha tormentato per oltre 1 anno i residenti del quartiere Flaminio " – lo dichiara in una nota Francesco De Salazar Presidente del Movimento Cittadino Flaminio Villaggio Olimpico Parioli.

"Il sistema di irrigazione dei binari, meccanismo atipico e approssimativo, adottato da questa amministrazione per eliminare il fenomeno della rumorosità, sembra far flop già dopo qualche mese. Infatti – prosegue De Salazar- si registra l’assenza di getto d’ acqua da oltre 10 giorni in molti tornanti della linea e ciò sta determinando frastuono al passaggio del tram.

A questo punto – prosegue De Salazar – urge che il comune riattivi immediatamente la modalità d’irrorazione dei binari per tamponare il disagio e individui per il futuro una soluzione diversa come il ripristino delle vecchie carrozze o la linea bus al posto del tram datro che l’acqua è un bene comune da non disperdere in quantità enormi tutto l’anno per far fronte ad un problema di viabilità.

In Inverno – conclude De Salazar – il sistema di irrigazione provoca invece diversi problemi legati all’incolumità fisica delle persone, poiché, si verificano diverse cadute di cittadini che attraversano i binari e scivolano sopra le pozze d’acqua che a basse temperature diventano lastre di ghiaccio pericolose."


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti