Run for Autism

Rocca: "auspico in partecipazione dei cittadini romani"
Enzo Luciani - 4 Dicembre 2012

Sabato 8 dicembre alle ore 9,30 si svolgerà allo Stadio di atletica leggera Paolo Rosi in via dei Campi Sportivi 7 (Acquacetosa) la Run for Autism 2012. E’ quanto dichiara Federico Rocca Consigliere di Roma Capitale che questa mattina ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della prima edizione italiana della gara podistica su strada nata per sensibilizzare la cittadinanza e dare visibilità al tema dell’autismo.

L’evento è stato organizzato dal Progetto Filippide che già giovedì 6 accoglierà gli atleti provenienti da tutta Italia in Piazza del Campidoglio. La manifestazione sportiva vuole aprire una finestra sull’autismo e lo farà attraverso il Progetto Filippide, una straordinaria esperienza sostenuta da Roma Capitale che permette ogni anno a tante persone affette da autismo e da malattie rare di poter fare sport. I risultati sono eccellenti, poichè contribuiscono a migliorare le condizioni di vita degli atleti e le loro capacità relazionali con gli altri e soprattutto con i familiari.

Mi auguro che i romani e i media partecipino numerosi all’evento per far sentire calore e attenzione a questi ragazzi per i quali vale veramente la pena spendere qualche ora del nostro tempo. Io correrò con loro così come ho fatto alla Maratona di Roma con la consapevolezza che è un cammino lungo e difficile che ognuno di noi deve sostenere.  La maratona è stata presentata questa mattina nella Sala Bologna del Senato della Repubblica e ha ricevuto il patrocinio di Roma Capitale, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, della Commissione Europea, del Coni, della FISDIR, della Fidal e della Croce Rossa.  

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti