Sport  

“Run for Polio” alla Maratona di Roma

Una raccolta fondi per sensibilizzare sul problema della poliomelite nel mondo.
Enzo Luciani - 5 Dicembre 2012

Insieme per combattere la polio. Con questo obiettivo nasce "Run for Polio", la gara di raccolta fondi e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica che il Rotary International – Distretto 2080 lancerà il prossimo 17 marzo, in occasione della Maratona di Roma 2013, avendo aderito al Charity Program ufficiale della kermesse podistica capitolina che, sull’onda dell’incoraggiante risultato della passata edizione, ha rinnovato la partnership con Retedeldono – piattaforma web di personal fundraising – e proposto per il 2013 programma di beneficenza e solidarietà rinnovato e ampliato.

I rotariani dei Club del Distretto 2080 porteranno così nelle strade della Capitale un segnale tangibile della loro solidarietà, partecipando con un Runner solidale per club, e sostenendo in tal modo il programma specifico della Rotary Foundation “End Polio now” che ha l’obiettivo della definitiva eradicazione della Poliomelite nel mondo.

A parlare di “Run for Polio” saranno venerdì 7 dicembre 2012 presso la Sala degli Arazzi in Campidoglio il Governatore del Rotary International – Distretto 2080, Silvio Piccioni, ed il Presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci. A fare gli onori di casa sarà il Delegato alle Politiche Sportive della Capitale, l’On. Alessandro Cochi.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti