Sabato 15 dicembre inaugura Tana LIBeRI Tutti

La nuova libreria per bambini e bambine della Città dell’altra economia di Roma a largo Dino Frisullo, negli antichi spazi restaurati del Campo Boario di Testaccio
Enzo Luciani - 12 Dicembre 2012

All’interno della Città dell’altra economia nasce una libreria specializzata e una ludoteca dedicata ai bambini e ai ragazzi che offrirà occasione di incontro e di svago per i più piccoli e i loro familiari: una libreria che vuole essere il cuore pulsante della Città dell’altra economia.

TANA LIBeRI TUTTI! Una libreria che non è solo una libreria: Tana come luogo dove sentirsi liberi di esprimersi.
Liberi perché libri, parole, immagini sono bellezza e la bellezza rende liberi. Tutti perché quando pensiamo ai libri per bambini, vogliamo pensare ai libri per tutti i bambini.

Il pomeriggio di sabato 15 dicembre 2012 è ricco di appuntamenti:
Ore 15.30: "Ricostruiamo con la Costituzione"
Amici, conoscenti e cittadini romani sono invitati ad acquistare una copia di Lorenzo e la Costituzione che sarà donata alle scuole di San Giovanni in Persiceto e Crevalcore – colpite dal terremoto – per tornare a realizzare i laboratori sulla costituzione rivolti ai bambini. L’iniziativa è promossa dall’Associazione “I giovani per la Costituzione” e da Sinnos editrice.
Partecipano: Mattia Stella, giovani per la costituzione; Della Passarelli, Sinnos editrice;
Renato Mazzucca, sindaco di San Giovanni in Persiceto; Claudio Broglia, sindaco di Crevalcore; Sonia Camprini, Ass.re alle politiche sociali, cultura e pari opportunità comune San Giovanni in Persiceto.

ore 17.00
Presentazione del progetto della libreria per bambini e bambine “Tana liberi tutti”

A seguire
AD ALTA VOCE!
“La furia di Bashee” di Jean-François Chabas letta da Lucia Mascino

ore 18.00
Merenda bio e aperitivo per i più grandi

TANA LIBeRI TUTTI è nella Città dell’altra economia a Largo Dino Frisullo, Roma, negli antichi spazi restaurati del Campo Boario di Testaccio.
Per informazioni: mail: tanaliberitutticae@gmail.com; cell: 392.9169188 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti