Sabato 3 novembre 2012 inaugurazione della nuova scuola di via dei Lecci

Da lunedì 5 novembre 2012 ospiterà cinque classi di scuola elementare
Enzo Luciani - 26 Ottobre 2012

Sarà inaugurata sabato 3 novembre 2012  la nuova scuola realizzata in moduli prefabbricati in via dei Lecci a Bracciano Nuova, che da lunedì 5 novembre ospiterà le lezioni delle cinque classi elementari oggi ospiti della sede centrale della Tittoni. 

“Con questi nuovi locali – dice il sindaco Giuliano Sala – si potrà andare alla razionalizzazione del servizio scolastico. Consegniamo una struttura all’avanguardia, completamente antisismica, concepita con materiali tali da garantire il contenimento energetico”.

La scuola, dotata di arredi nuovi, dispone complessivamente di sei aule, delle quali una interdisciplinare, e di un locale mensa. “Il complesso – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianpiero Nardelli –  fa parte, a seguito del decentramento scolastico, dell’Istituto Comprensivo di Trevignano. Vorremmo quanto prima rientrare legittimamente in possesso di una progettualità su di essi.

Quanto deciso mostra – prosegue Nardelli –  infatti che si è utilizzata la politica come strumento per fare delle azioni che sono lontane dalle esigenze reali delle famiglie. Ci scusiamo inoltre di aver creato dei disagi alle famiglia per questo primo mese di lezioni dovuto alla necessità di fare delle sistemazioni esterne ma siamo convinti che questi verranno ripagati da una struttura all’avanguardia come quella che andremo a inaugurare”.  


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti