Salotto Romano giovedì 4 ottobre 2012 con Elio Pecora ospite d’eccezione

Il poeta, saggista, critico dialogherà con i presenti alla Biblioteca Vallicelliana
Enzo Luciani - 28 Settembre 2012

Giovedì 4 ottobre alle 16.30 a Roma, nel salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana, avrà luogo il consueto incontro mensile per il ciclo di appuntamenti dedicati alla tradizione e alle diverse forme artistiche legate alla capitale, a cura dello scrittore e saggista Sandro Bari e dell’architetto, e poetessa, Francesca Di Castro. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Roma Tiberina e con la rivista Voce Romana ed ha il patrocinio del Comune di Roma.

L’appuntamento avrà per tema Le stagioni della poesia, con la presenza nel Salotto Romano di Elio Pecora. Poeta, saggista e critico proveniente da Sant’Anselmo ma da anni approdato a Roma, lo scrittore incontrerà e dialogherà con gli intervenuti sui temi legati alla poesia contemporanea, che è il suo campo d’elezione. Autore di raccolte di poesie, testi per il teatro, romanzi, saggi, Pecora ha collaborato come critico letterario a quotidiani e riviste, curando anche laboratori letterari, incontri di poesia e mostre, occupandosi nei primi anni ’80 con Maria Luisa Spaziani delle attività pubbliche del “Centro Montale”, lavorando anche a programmi radiofonici per la Rai.

In occasione della manifestazione in Vallicelliana, come di consueto, gli autori presenti interpreteranno le loro composizioni poetiche in lingua o dialetto.
È previsto anche il tradizionale incontro con le canzoni della tradizione romana con la voce di Luisa Sorci e la tastiera di Giancarlo Damilano.

Giovedì 4 ottobre alle ore 16.30
Ingresso gratuito
Biblioteca Vallicelliana
Piazza della Chiesa Nuova 18 – 2° piano
00186 Roma
tel. 0668802671
dr.ssa Paola Lolli e-mail: paola.lolli@beniculturali.it

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti