Salvaguardia del teatro dell’ex Istituto Gerini

Il 17 aprile si terrà una riunione congiunta delle commissioni consiliari Patrimonio e Lavori Pubblici per decidere il suo futuro
comunicato stampa - 16 Aprile 2009

A fine giugno scade l’atto d’obbligo tra il Comune di Roma e la Società proprietaria del complesso con il quale si prevede la cessione gratuita all’Amministrazione del manufatto con destinazione a Teatro in cambio del riconoscimento del diritto di realizzare una cubatura equivalente sulla restante parte. Mi farò portavoce domani in Commissione di tutti quei cittadini che in questi anni hanno difeso questo spazio affinché venga acquisito subito al Patrimonio Comunale prima che scada l’atto d’obbligo. Analoga sensibilità mi aspetto dai membri delle Commissioni che spero manifestino la volontà di mantenere in essere un luogo storico per il V Municipio che contribuirà a creare un polo di aggregazione culturale e sociale di cui questo territorio ha tanto bisogno.

Invito analogamente la Giunta Capitolina a rispondere alle sollecitazioni che arrivano dal quartiere della Tiburtina augurandomi che l’istanza per mantenere in vita il Teatro dell’ex Istituto Gerini sia valutata in tempi brevissimi.

Maria Gemma Azuni di Sinistra Democratica

(Gruppo Misto)


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti