San Giovanni, nuove chiusure per il cantiere della Metro C

Chiuso il tratto che da Piazzale Appio porta a via Taranto
di Alessandra De Salvo - 25 Novembre 2009

Da domenica 22 novembre c’è una nuova variazione nella viabilità del quartiere San Giovanni. Per proseguire i lavori di realizzazione della nuova stazione della Metropolitana C, è stato chiuso al traffico il tratto di Largo Brindisi compreso tra Piazzale Appio e Via Faenza. Il cantiere di Via La Spezia è stato ampliato per effettuare nuovi sondaggi archeologici ed interventi di consolidamento portando alla completa chiusura al traffico di Largo Brindisi.

I maggiori problemi saranno arrecati a chi dovrà accedere alla tangenziale da San Giovanni. Non sarà più possibile percorrere Via Magna Grecia nella sua interezza, attraversare Piazzale Appio per raggiungere Via Taranto e guadagnare quindi l’imbocco della Tangenziale ma sarà necessario seguire i percorsi alternativi suggeriti da Roma Metropolitane:

Percorsi suggeriti per raggiungere la Tangenziale Est: Da via Britannia, si raggiunge piazza Re di Roma percorrendo via Cerveteri, si imbocca via Aosta, si prosegue per via Monza, via Nola e si svolta a destra su viale Castrense Da via Magna Grecia, si arriva a p.le Appio, si svolta a destra per via Appia Nuova, a sinistra per via Faenza e si prosegue per via Taranto, si svolta a sinistra per via Monza e poi a destra su v.le Castrense. In alternativa, sempre da via Magna Grecia, si può prendere via Faleria, girare a sinistra su via Appia Nuova e a destra per via Faenza imboccando via Taranto, svoltando poi a sinistra su via Monza si prosegue lungo via Nola e si imbocca viale Castrense, girando a destra, per prendere la tangenziale.

Trasporto privato: Da via Magna Grecia sarà possibile raggiungere via Taranto girando a destra per via Appia Nuova e poi a sinistra per via Faenza.

Per quanto riguarda i mezzi di superficie, le linee 16, 81, 85 e 810 non hanno subito variazioni di percorso ma il solo spostamento di una fermata. I suddetti autobus, in direzione Piazza Lodi, non effettueranno più la fermata su via Appia all’altezza della Teichner ma su Piazzale Appio. Nessuna variazione per i mezzi che transitano nel verso opposto né per la metropolitana. Ricordiamo a tale proposito che , dal 7 luglio, per accedere alla fermata San Giovanni non è più possibile servirsi degli accessi di Largo Brindisi e Via Taranto ma unicamente di quelli su Via Appia Nuova e Via Magna Grecia.  


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti