Scade il 7 luglio 2008, alle 14, il Bando per fare il servizio civile volontario al Comune di Roma

Alcune possibilità per svolgerlo in VI municipio
di C.T. - 24 Giugno 2008
E’ stato pubblicato il nuovo bando per fare servizio civile volontario al Comune di Roma, la scadenza per fare domanda è il 7 luglio 2008 alle 14. I progetti per i quali candidarsi sono 12 e i posti a disposizione 100, il servizio civile dura 12 mesi e prevede un rimborso di 433,80 euro al mese. Per info: www.comune.roma.it
Il Centro Alfredo Rampi ha 4 posti disponibili per svolgere il Servizio Civile Volontario nel progetto Partecipazione attiva e cultura giovanile per la crescita del territorio “Open Rings Center & Centro per la sicurezza urbana del bambino”. E’ situato nel territorio del VI municipio e prevede l’inserimento dei volontari in attività rivolte a bambini e adolescenti, famiglie e scuole attraverso interventi di prevenzione primaria e secondaria. Dopo una fase preliminare di formazione e addestramento e una fase d’inserimento professionale nelle attività del Centro Polivalente Open Rings Center del Centro Alfredo Rampi. I volontari saranno in servizio per 5 giorni a settimana per complessive 30 ore settimanali.
Per maggiori informazioni: http://www.centrorampi.it/serviziocivile/index.html o tel. 06 77208197.
I Cemea hanno posti per giovani dai 18 ai 28 anni che vogliono impegnarsi per un anno in attività Sociali a favore dei giovani e dei bambini del territorio.

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti