Scatoliamoci! Un pomeriggio di gioco da Latte & Coccole

Per favorire lo sviluppo mentale del bambino da 1 a 3 anni
di F. Acerbetti - 11 Ottobre 2012

Scatoline, scatolone, di legno, cartone o anche plastica per la creatività e la curiosità dei piccoli da Latte & Coccole un pomeriggio di gioco per bambini.

Per saperne di più abbiamo intervistato la titolare del Centro, Martina Carabetta, che abbiamo trovata nella sede di via Luigi Lodi 76, tutta indaffarata con contenitori di tutti i colori e dimensioni per preparare l’iniziativa "Scatoliamoci" che si svolgerà il 14 ottobre dalle 16 alle 17,30.

“Lo scopo dell’iniziativa – ci ha spiegato – è di smuovere ed accrescere nell’età più proficua, la capacità creativa, attraverso la fantasia e la libertà di esprimersi, mettendo a disposizione un terreno fertile per la genialità, dove inoltre lo scambio con altri bambini può arricchire di nuove idee, nuovi significati, nuovi modi di vedere e di rielaborare mettendo anche in discussione quello che si va realizzando.
Il bambino di fronte all’oggetto scatola comincerà a chiedersi cosa mai ci sarà dentro e se per caso può trovarvi il classico tesoro. Cessata la fase esplorativa proverà ad immaginare una funzione nuova e diversa per l’oggetto della sua curiosità. Così una scatola di scarpe può diventare una casa, una bottiglia una torre, una matita una persona. Nasce così nel bambino la creatività, proprio in questo adoperarsi nel dare forma alla fantasia che formerà il pensiero creativo.
Al Centro, in definitiva, i piccoli troveranno un ambiente favorevole, oggetti del tutto comuni quali le scatole dei più diversi materiali, forme e dimensioni e accompagnati dai rispettivi genitori, utilizzeranno spazio ed oggetti nel modo in cui l’immaginario può trovare forma fantastica maturando una creatività che andrà, durante lo stesso evento, formandosi ed accrescendosi."

Info: 06/97614579 – 333/8411755 www.latteecoccole.it. FB: Latte & Coccole


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti