Sciopero del trasporto e maltempo: il “Black Friday della Capitale

Piogge ed incidenti, mattinata intensa per la Polizia Locale
Redazione - 25 Novembre 2016

La Capitale ha vissuto l’ennesimo “black friday”, purtroppo non perché i cittadini erano in giro a fare shopping come tradizione americana prevede, per la situazione in cui si è trovata venerdì 25 novembre con uno sciopero del trasporto pubblico di 24 ore in corso ed una giornata all’insegna del maltempo.

Attività di duro lavoro da parte di tutti i gruppi della Polizia Locale di Roma Capitale. Le intense precipitazioni delle primissime ore del mattino, unite alle agitazioni nel trasporto pubblico hanno moltiplicato la presenza di autoveicoli sul territorio, aumentando il traffico sulle strade.

polizia-municipaleSpesso operando sotto la pioggia, gli agenti sono intervenuti in tutta Roma e su diversi incidenti, che hanno in alcuni casi provocato gravi ripercussioni al traffico: in particolare, al 15° Km. della via Pontina in direzione Roma ben 8 veicoli sono stati coinvolti; altri due incidenti gravi (uno di questi con due autobus coinvolti) sono avvenuti sul viadotto della Magliana, bloccando il traffico in direzione Fiumicino fino alle 15:00.

Inevitabili risentimenti anche sulla via Cristoforo Colombo, dove le pattuglie del GPIT, in servizio dalle 6:00, sono riuscite sotto la pioggia battente ad “anticipare” la formazione delle inevitabili code, rendendo “normale” una giornata che, date le circostanze, avrebbe potuto essere ben peggiore.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti