Scuola, consegna Modello Isee scade il 27 settembre

Soltanto il 50% delle famiglie ha consegnato documentazione
Enzo Luciani - 12 Settembre 2012

C’è tempo fino al 27 settembre per presentare il modello Isee presso gli uffici dell’amministrazione per il nuovo anno scolastico 2012/2013. In Municipio XII sportelli aperti già dal 4 giugno, ma soltanto il 50% delle famiglie finora ha  consegnato la documentazione.

“Quest’anno abbiamo deciso di aprire gli sportelli per la presentazione del modello Isee già a giugno – spiega il presidente della commissione municipale alla Scuola Gino Alleori – comunicandolo ai vari istituti affinché avvisassero le famiglie, in modo che potessero avere un ampio arco di tempo per organizzarsi e presentare tutto il carteggio necessario”

“Anche ad agosto – aggiunge l’Assessore in municipio alle Politiche Scolastiche Gemma Gesualdi – se pur con una minima riduzione d’orario, gli uffici pertinenti erano aperti. Da settembre, poi, abbiamo ripreso a pieno regime, eppure ancora oggi abbiamo raccolto soltanto 3000 certificazioni. Questo significa che ne mancano almeno altre 3000, secondo le nostre stime”.

“Per andare incontro alle esigenze dei genitori e ridurre il rischio code allo sportello – conclude il minisindaco Pasquale Calzetta – abbiamo, comunque, predisposto un potenziamento dell’organico per gli ultimi 10 giorni prima della scadenza, prevedendo un afflusso maggiore in quel periodo. Insomma, ci stiamo organizzando per scongiurare qualsiasi disagio, ma non vorremmo che le famiglie si riducessero all’ultimo momento”.

 

 
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti