Scuola, Raggi (M5S)-Fermariello (Pd)-Alemanni (Pd): “Due progetti proposti da studenti capitolini: lavoreremo per dare loro continuità”
“Prosegue il percorso partecipato avviato dalle commissioni capitoline Expo e Scuola a sostegno della candidatura di Roma a Expo 2030. Dopo l’invio da parte delle scuole di ogni ordine e grado di progetti ed elaborati sulla Roma del futuro da parte degli studenti, si apre la fase di approfondimento delle proposte pervenute. Durante questa settimana, abbiamo quindi convocato le commissioni in seduta congiunta al fine di esaminare due importanti proposte: il progetto “I dehors del futuro”, in congiunta con la commissione Commercio e su iniziativa della consigliera Valeria Baglio, presentato dall’IISS Giorgio Ambrosoli con Musa Formazione, ARCS (Associazione Ristoranti Centro Storico), ANP (Associazione Nazionale Presidi), NEXT Economia e SAFE Energia per valutare una proposta di dehors che coniughi decoro, bellezza, modernità e produzione di energia pulita a km0. Oggi abbiamo invece approfondito, insieme al IX Municipio, il progetto di rigenerazione urbana e pedonalizzazione di via Argoli, completamente sviluppato dagli studenti del Liceo Artistico Caravaggio.
Riteniamo fondamentale dare continuità al lavoro che studenti e professori, con il supporto dei dirigenti scolastici, hanno fatto con passione avviando un percorso reale di cittadinanza attiva e partecipata. Ci auguriamo che le idee da loro avanzate possano continuare a camminare realizzando quelle trasformazioni che loro stessi auspicano per la Roma del futuro: una Capitale che tutti vogliamo immaginare sviluppata, moderna, resiliente ed eco-friendly”.
Lo dichiarano in una nota congiunta i Presidenti delle commissioni capitoline Expo Virginia Raggi (M5S), Scuola Carla Consuelo Fermariello (PD) e Commercio Andrea Alemanni (PD).
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.