Scuola Sciascia, ripartono i lavori

A Settembre prevista riapertura a studenti
Enzo Luciani - 1 Febbraio 2013

“Al Plesso Sciascia riprendono i lavori per consentirne l’apertura all’inizio del prossimo anno scolastico. Solo partendo ora si potrà garantire questo importante traguardo. E’ quanto dichiara in una nota il XV Municipio.

"Il Municipio XV – ricorda la nota – aveva prodotto tutti i documenti  utili alle decisioni capitoline e il progetto della ristrutturazione necessaria al Genio Civile che, poi,  ha fornito le sue indicazioni.

l Municipio ha quindi lavorato su quelle indicazioni che rendono meno oneroso l’intervento. Dopo la riunione della Commissione Lavori Pubblici capitolina, è partito dagli Uffici municipali l’atto che quantifica al Campidoglio il nuovo importo per le ristrutturazioni.

Dalle ultime relazioni tecniche risulta, infatti, che per gli interventi nei vari livelli dell’edificio sono necessari complessivamente 1milione e 150.000 euro. Ora, Roma Capitale non ci può negare lo stanziamento, richiesto per somma urgenza.

Un’urgenza legata non solo alla riqualificazione del Plesso Sciascia, che può andare in rovina, ma anche alla qualità della vita di famiglie e bambini di un intero quartiere che, da fine settembre, sta vivendo una situazione di disagio”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti