Dar Ciriola asporto

Scuole materne VII Municipio: Mastrantonio denuncia cambio di posizione del Campidoglio

Asili Nido: la Giunta municipale a tutela delle famiglie
Enzo Luciani - 1 Agosto 2011

 In un comunicato della Presidenza del Municipio Roma VII si denuncia che: "Nonostante le promesse, i tavoli di concertazione interdipartimentali e un maxi emendamento inserito dall’amministrazione capitolina nel bilancio 2011-2013 (con il quale si stanziavano 784.000 euro per la gestione municipale delle strutture scolastiche dedicate alla formazione dagli 0 ai 6 anni), la Giunta Alemanno ha deciso di affidare a terzi la gestione dell’asilo nido di Via Valente (comprensorio Prampolini) dal mese di gennaio 2012".

"La decisione – prosegue il comunicato – arriva come un fulmine a ciel sereno. Non solo si era lavorato duramente nei mesi scorsi a evitare che ciò accadesse, ma ci si era spesi in prima persona per trovare risorse e finanziamenti in grado di garantire una formazione soddisfacente e all’altezza delle richieste delle famiglie nel nostro territorio.La decisione dell’Amministrazione Alemanno colpisce la fiducia dei nostri concittadini e mina le basi di una formazione garantita e di qualità".  

“La decisione dell’Amministrazione capitolina va ad aggravare anche un’altra questione, e cioè le prospettive di occupazione delle decine di persone che hanno già vinto il concorso per lavorare nella struttura e che ora hanno davanti tempi di attesa infiniti”, dichiara l’Assessore alle politiche scolastiche Municipio VII Leonardo Galli, che aggiunge:” Visti gli sforzi compiuti e i documenti firmati, eravamo certi di un’assegnazione del comprensorio Prampolini al Municipio. Ora si deve retrocedere e spiegare a famiglie e lavoratori che non è più cosi”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti