Scuole, Siracusa (Idv), è Bufera sul dimensionamento scolastico

Genitori presidiano il Municipio XII
Enzo Luciani - 21 Novembre 2011

 “Questa mattina il Presidente del Municipio XII,- Afferma Federico Siracusa Responsabile Idv delle politiche municipali del Comune di Roma e vice presidnte del Consiglio del XII Municipio – ha disertato l’appuntamento che aveva fissato con una trentina di genitori per discutere degli smembramenti e degli accorpamenti delle scuole decise unilateralmente dalla Giunta municipale e dal Comune di Roma, che non ha tenuto conto delle specificità territoriali del Municipio XII e dei pareri dei Consigli d’Istituto”.

Il Presidente del Municipio XII ha poi ricevuto un’altra delegazione di genitori nel pomeriggio di oggi, ma le risposte non hanno soddisfatto i genitori e gli insegnanti delle scuole rappresentate. “Numerosissimi – continua Siracusa – sono i problemi sul tappeto: gli accorpamenti delle scuole del 75° Circolo Didattico Eur e Ferratella, le scuole di Fonte Laurentina, le scuole dell’IC. Formato del Divino Amore, la scuola Casale di Mostacciano”.

“Stiamo per autoconvocarci dal Sindaco Alemanno,  – conclude Siracusa –  nel caso in cui questo patetico rimpallo di responsabilità dovesse proseguire e in mancanza di risposte adeguate”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti