Semaforo ancora rosso per le Ferrovie dello Stato – Silvio e le Bahamas – Napoli e i saldi
Fatti e misfatti di gennaio 2016Semaforo ancora rosso per le Ferrovie dello Stato
“Per la cessione sul mercato di una quota di minoranza delle Ferrovie dello Stato – ha fatto sapere, durante un’audizione alle Camere, il Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan – i tempi dipenderanno dal loro recupero di efficienza”.
Efficienza persa da chi? Dalla gestione – non ha avuto peli sulla lingua il Ministro Padoan – che ha preceduto la presente. E chi ha gestito, in precedenza, le Ferrovie dello Stato? Mauro Moretti. Il quale, quando è uscito di lì, non è che è stato avviato ad una scuola serale di gestione aziendale. E’ stato subito sistemato su un’altra prestigiosa quanto delicata poltrona: quella, nientemeno, di Finmeccanica. Allegria.
Silvio e le Bahamas
“Se non temessi che, senza di me, l’Italia finirebbe per cadere in mani inefficienti quanto autoritarie – così Silvio Berlusconi – me ne sarei già andato alle Bahamas”.
Sembra che qualcuno abbia già avviato una “campagna” per raccogliere quanto necessario per invogliare il pur ricco Berlusconi a cancellare i suoi timori e a partirsene per le Bahamas. Ma non in villeggiatura: per sempre. E una campagna con un appello bivalente: “Forza Italia”.
Napoli e i saldi
“Tempi di saldi e a Napoli – davanti ad un negozio – è stata collocata una panchina con su scritto: “Sosta mariti””.
Ma non è finita qui. Un cartello, sulla stessa panchina, ha cercato di accattivrsi così la maschile comprensione: “Che pacienza ca ce vò”. Ineguagliabile Napoli.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙