Foto GMT Una multa da 200 euro da applicare ai clienti ma anche "a chi adesca al fine di prostituirsi". E' quanto prevede l'ordinanza del Comune di Roma, per combattere il…
Semaforo ancora rosso per le Ferrovie dello Stato – Silvio e le Bahamas – Napoli e i saldi
Fatti e misfatti di gennaio 2016Semaforo ancora rosso per le Ferrovie dello Stato
“Per la cessione sul mercato di una quota di minoranza delle Ferrovie dello Stato – ha fatto sapere, durante un’audizione alle Camere, il Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan – i tempi dipenderanno dal loro recupero di efficienza”.
Efficienza persa da chi? Dalla gestione – non ha avuto peli sulla lingua il Ministro Padoan – che ha preceduto la presente. E chi ha gestito, in precedenza, le Ferrovie dello Stato? Mauro Moretti. Il quale, quando è uscito di lì, non è che è stato avviato ad una scuola serale di gestione aziendale. E’ stato subito sistemato su un’altra prestigiosa quanto delicata poltrona: quella, nientemeno, di Finmeccanica. Allegria.
Silvio e le Bahamas
“Se non temessi che, senza di me, l’Italia finirebbe per cadere in mani inefficienti quanto autoritarie – così Silvio Berlusconi – me ne sarei già andato alle Bahamas”.
Sembra che qualcuno abbia già avviato una “campagna” per raccogliere quanto necessario per invogliare il pur ricco Berlusconi a cancellare i suoi timori e a partirsene per le Bahamas. Ma non in villeggiatura: per sempre. E una campagna con un appello bivalente: “Forza Italia”.
Napoli e i saldi
“Tempi di saldi e a Napoli – davanti ad un negozio – è stata collocata una panchina con su scritto: “Sosta mariti””.
Ma non è finita qui. Un cartello, sulla stessa panchina, ha cercato di accattivrsi così la maschile comprensione: “Che pacienza ca ce vò”. Ineguagliabile Napoli.