Seminario su “Piano caldo 2019 a tutela della salute degli anziani del territorio”
Il 28 agosto 2019, presso il Centro di Assistenza Sociale di FARMACAP comunale in V.le della Primavera a Roma CentocelleIeri, 28 agosto 2019, presso il Centro di Assistenza Sociale di FARMACAP comunale in V.le della Primavera a Roma Centocelle si è tenuto il seminario “piano caldo 2019 a tutela della salute degli anziani del territorio”.
Sono intervenuti medici (come difendersi dal caldo, conservazione ed uso dei medicali etc).Inoltre sono intervenuti i rappresentanti dei Carabinieri della stazione di Centocelle (come difendersi dai truffatori e dai ladri ed hanno distribuito materiale informativo e raccomandato di chiamare sempre in situazioni di sospetti ed emergenziali il 112)
Infine in chiusura è intervenuto il sottoscritto in rappresentanza dei Centri Sociali Anziani e di Federconsumatori (spiegando l’importanza dei Centri Anziani per combattere la solitudine e che vivere insieme allunga la vita e fare attività motorie, tipo ginnastica dolce, ballo ed ascolto della musica e gioco a carte aiutano lo spirito, il corpo e la mente.
Inoltre ho elencato alcuni consigli per evitare truffe telefoniche e contratti anche di utenze energia e gas “carpiti” attraverso i nostri dati sensibili forniti a sconosciuti etc etc).
Alla fine brindisi e un rinfresco, offerti da Farmacap, insieme ai numerosi anziani presenti a: “Cento di questi giorni”
Umberto De Felice
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Penso che eventi così importanti debbano essere pubblicizzati maggiormente. E inutile che ci sia un giornale in cui certi eventi si sanno solo dopo che sono avvenuti. Questo mi fa molta rabbia, per questo non voglio più leggere questo giornale. Bisogna trovare un modo di divulgare questi eventi. Altrimenti sono sempre i soliti ad usufruirne.