Categorie: Cronaca
Municipi:

Sequestrati dal campo rom della Muratella furgoni e utensili edili

Dopo un sopralluogo dei Vigili Urbani in via Marchetti

Campo Rom abusivo della Muratella: “finalmente una buona notizia”. Questa la frase a caldo del consigliere del Municipio XV per il Pdl, Augusto Santori dopo il sopralluogo di due giorni fa dei Vigili Urbani che hanno sequestrato in via Marchetti furgoni e utensili edili, oltre a segnalare alle autorità predisposte la presenza nel campo di un uomo senza permesso di soggiorno.
“La bella notizia è soprattutto per i residenti della zona che da settimane stanno presentando esposti e segnalazioni contro i ripetuti atti di inciviltà e degrado che provengono dall’insediamento abusivo della Collina Alitalia – dice il consigliere – Non avevamo dubbi che da controlli ripetuti si potesse arrivare al riscontro di abusi e reati da parte della comunità Rom che si trova in via Marchetti e che già in passato era stata protagonista di atti di violenza e illegalità”.

Se il lavoro dei Vigili è stato apprezzato dal Pdl locale, non lo è altrettanto il lavoro del Comune di Roma, nonostante sia guidato da rappresentanti dello stesso colore politico. La possibilità che in Municipio XV potrebbe essere realizzato un nuovo campo attrezzato dentro il raccordo anulare sta spingendo il partito locale a protestare contro questa scelta, per ora ipotetica. “La nostra battaglia sulla sicurezza urbana del territorio andrà avanti determinata finché non verranno rispettati tutti i patti assunti con la cittadinanza in merito alla questione rom e allo sgombero di tutti gli accampamenti abusivi, presenti in particolare nelle zone vicino alla ferrovia – conclude Augusto Santori – Nel frattempo la nostra speranza è che l’intervento delle forze dell’ordine di due giorni fa sia soltanto uno dei primi tesi a combattere gli episodi di illegalità dei campi Rom di Muratella e Magliana Vecchia”.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento