Servizi e frequenze di pulizia strada per strada: sono on line sul sito Ama da fine giugno

Redazione - 17 Luglio 2019

Il nuovo Contratto di Servizio tra Roma Capitale e AMA, sottoscritto il 6 giugno scorso, è on line sul sito dell’azienda capitolina, www.amaroma.it, da fine giugno. Sul portale web sono pubblicati tutti gli allegati del contratto, dunque anche le frequenze di spazzamento e pulizia previste strada per strada.

Lo comunica AMA in una nota.

Il nuovo Contratto è consultabile dalla sezione “Azienda” dell’home-page. Nell’allegato “Elenco strade” è indicato, per ciascuna via, quale tipo di servizio viene effettuato tra i 3 previsti (Servizio di Presidio, Spazzamento Meccanizzato e Spazzamento Manuale) e per ognuno di essi sono indicate le relative frequenze.

Oltre alla pubblicazione dell’elenco delle strade prevista da Contratto, per rendere più agevole la consultazione da parte dei cittadini, a breve sarà disponibile anche un’ulteriore implementazione, che permetterà di digitare una strada e conoscere immediatamente il tipo di servizio di pulizia associato e le frequenze con cui viene svolto. Già da tempo, digitando il nome di una strada, qualunque cittadino può conoscere i calendari di raccolta “porta a porta”, le frequenze di svuotamento dei cassonetti stradali, i Centri di Raccolta più vicini e le altre modalità per conferire i rifiuti particolari e ingombranti. Le informazioni sono consultabili anche nella sezione “I servizi su mappa” nonché tramite app, da tablet e mobile.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti