Servizi e frequenze di pulizia strada per strada: sono on line sul sito Ama da fine giugno

Redazione - 17 Luglio 2019

Il nuovo Contratto di Servizio tra Roma Capitale e AMA, sottoscritto il 6 giugno scorso, è on line sul sito dell’azienda capitolina, www.amaroma.it, da fine giugno. Sul portale web sono pubblicati tutti gli allegati del contratto, dunque anche le frequenze di spazzamento e pulizia previste strada per strada.

Lo comunica AMA in una nota.

Il nuovo Contratto è consultabile dalla sezione “Azienda” dell’home-page. Nell’allegato “Elenco strade” è indicato, per ciascuna via, quale tipo di servizio viene effettuato tra i 3 previsti (Servizio di Presidio, Spazzamento Meccanizzato e Spazzamento Manuale) e per ognuno di essi sono indicate le relative frequenze.

Oltre alla pubblicazione dell’elenco delle strade prevista da Contratto, per rendere più agevole la consultazione da parte dei cittadini, a breve sarà disponibile anche un’ulteriore implementazione, che permetterà di digitare una strada e conoscere immediatamente il tipo di servizio di pulizia associato e le frequenze con cui viene svolto. Già da tempo, digitando il nome di una strada, qualunque cittadino può conoscere i calendari di raccolta “porta a porta”, le frequenze di svuotamento dei cassonetti stradali, i Centri di Raccolta più vicini e le altre modalità per conferire i rifiuti particolari e ingombranti. Le informazioni sono consultabili anche nella sezione “I servizi su mappa” nonché tramite app, da tablet e mobile.


Commenti

  Commenti: 1

  1. Mario M. Manzella


    Via di Porta Maggiore viene pulita una volta ogni mese, spesso anche dopo 36 giorni, e dopo tantissime segnalazioni fatte su 060606 e online, con ringraziamento della segnalazione. Unico problem: NON vengono a pulire questa strada, particolarmente il lato pari. Mancano i cestoni per le strade e la gente lascia tutto in torno agli alberi, sulle finestre, nei tronchi di alberi tagliati, sul marciapiede. Una scena indecorosa, umiliante ed indignitosa. Sono anni che combatto per rimediare il decoro di questa stradas senza nessun esito. Il regolamento specifica lo spazzamento 4 volte al mese, ma qui qualcosa NON torna.
    Vi ringrazio infinitamente per avermi dato la possibilità di contattarvi anche qui.
    Buon lavoro e buona giornata,
    Mario Michael Manzella

Commenti