Settimana mondiale per l’allattamento al seno. Sabato 3 ottobre flash mob in piazza di Spagna

Redazione - 2 Ottobre 2015

AllattamentoAlSenoAnche Roma partecipa al flash mob nazionale per l’allattamento materno. Sabato 3 ottobre 2015 alle ore 10, in occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno (SAM),  le mamme della Capitale s’incontreranno sulla scalinata di Trinità dei Monti, a piazza Spagna, aderendo all’iniziativa del Movimento Allattamento Materno Italiano (MAMI) per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di promuoverlo e sostenerlo.

L’associazione culturale “1000 Mamme 1 tribù”, con il patrocinio della Regione Lazio e in collaborazione con La Leche League e il Collegio delle Ostetriche, scenderà in piazza e si unirà a tutte le altre mamme d’Italia che manifesteranno contemporaneamente per chiedere di proteggere e sostenere l’allattamento materno restituendogli la sua normalità.

Ogni mamma indosserà per l’occasione una maglietta bianca. “Il tema di quest’anno – spiegano le promotrici dell’iniziativa nella Capitale – è Allattamento e lavoro: mettiamoci al lavoro. L’appuntamento – sottolineano – non è rivolto solo alle mamme ma è aperto tutti, alle donne, agli uomini,  ai giovani, ai bambini e agli anziani. Non è necessario allattare, bisogna solo sostenere l’allattamento al seno”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti