“Sguardo sulle borgate Gordiani, Prenestino, Quarticciolo” mostra fotografica in via Pisino 30

Inaugurazione il 18 dicembre 2016 alle ore 17 nella sede di 'Gordiani in comune'
Redazione - 13 Dicembre 2016

Gordiani in Comune, in Via Pisino 30,  nuova sede operativa dell’associazione “Sguardoingiro”, ospiterà fino al 15 gennaio 2017 la mostra fotografica “Sguardo sulle borgate Gordiani, Prenestino, Quarticciolo” di Pas Liguori.

L’inaugurazione sarà il 18 Dicembre 2016,alle ore 17.00. Interverranno il fotografo Pas Liguori, Cinzia Paolino (Associazione Sguardoingiro), Annarita Sacco (Associazione La Strada) e l’architetto Monica Capalbi.

Sarà possibile visitare la mastra dalle ore 17 alle 20 dei seguenti altri giorni: 23 e 30 Dicembre 2016; dal 6 all’8 Gennaio 2017 e dal 13 al 15 Gennaio 2017.

Dar Ciriola asporto

mostrasguardosulleborgate“Questa mostra – illustrano gli organizzatori – si presenta come un approfondimento dell’esposizione ‘BORGATE – Uscita nella calma insolita di periferia’, realizzata a Settembre 2016 a Palazzo Velli, Trastevere. Sono stati scelti tre momenti della scorsa mostra (Gordiani, Prenestino e Quarticciolo) anche per la relazione territoriale con la nostra sede e molti saranno gli inediti esposti. Pasquale ‘Pas” Liguori è oggi uno dei migliori fotografi contemporanei della scena romana che si occupano di periferie: la sua seconda mostra sulle borgate cosiddette ‘ufficiali’ ha voluto realizzarla con noi di Sguardoingiro nella nostra nuova sede Gordiani in comune.”

Gordiani in comune è uno spazio gestito dalle associazioni La StradaSguardoingiro (il locale di via Pisino, 30 è stato assegnato alle associazioni dal Comune di Roma con il bando ” Patrimonio bene comune” del 2015)Un luogo che vuole diventare un centro polivalente e offrire servizi e contributi alla vita sociale e culturale di tutta la comunità del quartiere Gordiani ma anche al resto della città.

Lo spazio concesso dal Comune si trasformerà di volta in volta a seconda delle attività in:

SALA VIDEO (Tribuna da 30 posti di fronte allo schermo: proiezioni di documentari e film per tutte le fasce di età); LABORATORIO (lab. educativo e lab. culturale e creativo: cinema, fotografia, pittura, musica, newmedia, attività manuali); LUDOTECA (spazio gioco, sala studio, con servizio di aiuto compiti, sala per feste)

 Sono inoltre previste gite ed escursioni, feste, concerti, cene e aperitivi culturali, cura del verde…

Per informazioni: Cinzia Paolino telefono 3477703476


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti