Si è spenta Franca Valeri

Nella sua casa romana alle 7,40 di oggi. Aveva appena compiuto 100 anni il 31 luglio scorso. Lunedì 10 agosto, sarà allestita al Teatro Argentina di Roma la camera ardente
Redazione - 9 Agosto 2020

La popolare e longeva attrice Franca Valeri è morta alle 7,40 nella sua casa romana.

Nata a Milano nel 1920, aveva appena compiuto 100 anni il 31 luglio scorso.

Stefania Bonfadelli, la figlia di Franca Valeri ha dichiarato che Franca Valeri “si è spenta serenamente, nel sonno, circondata dall’affetto di tutta la famiglia e degli amici. Ha conservato la sua ironia fino all’ultimo, fino a pochi giorni fa: è stata la sua chiave di vita fino alla fine”.

Dar Ciriola asporto

Franca Valeri è stata la prima vera voce femminile autonoma della scena italiana, fin dal suo debutto nel 1948. Indimenticabili i suoi personaggi della Signorina Snob o della Sora Cecioni. Dotata di un umorismo raffinato e una satira capaci di sedurre gli intellettuali e conquistare il pubblico più popolare, è stata eccellente protagonista anche nella scrittura teatrale e nella regia per la lirica.

Lunedì 10 agosto, sarà allestita al Teatro Argentina di Roma la camera ardente per Franca Valeri. L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 17 alle 21.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti