Sicurezza stradale, D’Amato (AZ): nuovo codice della strada non riduce vittime. Gia’ 40 da inizio anno a Roma
Lo ha dichiarato il Consigliere regionale del Lazio e responsabile Welfare di Azione, Alessio D’Amato“Purtroppo, il nuovo codice della strada approvato alla Camera va nella direzione opposta all’obiettivo europeo di zero vittime sulle strade. Se le associazioni degli utenti e dei familiari delle vittime sono critiche, un motivo ci sarà. Ieri, un altro tragico e drammatico incidente sulla Pontina Vecchia, costato la vita ad una piccola di sette anni probabilmente anche a causa della velocità, proprio quella che il nuovo codice tende ad alzare.
Da inizio anno sono già 40 i morti a Roma e provincia, un dato drammatico. Se non si mettono in atto iniziative di prevenzione e le buone pratiche europee purtroppo temo che questo dato non si fermerà.
Auspico che il Senato ascolti le ragioni delle associazioni degli utenti della strada e dei familiari delle vittime, apportando le necessarie modifiche che anche come Azione abbiamo chiesto”.
Lo ha dichiarato il Consigliere regionale del Lazio e responsabile Welfare di Azione, Alessio D’Amato, questa mattina durante la trasmissione L’Italia S’è Desta su Radio Cusano Campus.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙