

All'ospedale San Raffaele di Milano lunedì 12 giugno 2023 alle 9:30
Lunedì 12 giugno 2023 alle 9:30 Silvio Berlusconi è morto all’ospedale San Raffaele di Milano. Era stato ricoverato venerdì 9 giugno per “accertamenti programmati” legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo.
La notizia della morte è stata comunicata poco dopo l’arrivo in ospedale del fratello Paolo e dei figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio.
“Esprimo il mio personale e sentito cordoglio e quello di tutta la città di Roma per la scomparsa di Silvio Berlusconi, più volte Presidente del Consiglio e per decenni al centro della vita istituzionale, politica ed economica del nostro Paese. Silvio Berlusconi è stato, per quasi mezzo secolo, un protagonista dell’economia, dell’impresa culturale e della politica italiana. Anche chi, come me, si è trovato spesso da un’altra parte dello schieramento politico, non può non riconoscerne il ruolo cruciale, così come non si può non apprezzarne la tenacia, l’ottimismo e un tratto umano sempre improntato alla cordialità. Alla famiglia, all’azienda, al suo partito esprimo oggi la mia vicinanza e le mie più sincere condoglianze”.
Così il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, in una nota.
Qui notizie su Silvio Berlusconi
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.