Simone Valentini vince la Tor Tre Teste Athletic Challenge
Alla corsa in 1000 metri nell'impianto A. Nori hanno preso parte 150 atleti di tutte le categorie FidalDomenica 2 ottobre 2016 presso la pista dell’impianto A. Nori di Tor Tre Teste si è svolta la 1ª Edizione della Tor Tre Teste Athletic Challenge, organizzata dalla società ASD Runners Academy in collaborazione con Decathlon Prenestina, corsa in pista con confronti diretti sulla distanza di 1000 metri.
La manifestazione sportiva sotto l’egida della F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atltica Leggera), era riservata agli atleti italiani e stranieri tesserati per società affiliate alla Federazione.
Il segnale di partenza, unico per tutti i concorrenti, indipendentemente della categoria, è stato anticipato di dieci minuti rispetto a quello previsto delle ore 12 per evitare un temporale incombente (che poi non c’è stato) su un percorso di 1000 metri 2 giri e mezzo di pista.
Sicuramente agli occhi del folto pubblico si è presentato uno spettacolo unico. I concorrenti dopo la partenza compatta hanno formato poi un lungo serpentone occupando l’intero anello della pista scaglionati secondo il tempo di gara da quello del primo che è stato di 2’40” a quelli con una velocità via via inferiore (l’ultimo ha concluso la gara con il tempo di oltre 6 minuti).
Gli atleti durante la gara hanno ricevuto applausi anche da importanti personalità: in primis Eleonora Bazzoni (impegnata nell’organizzazione). Oltre alla Bazzoni, fresca vincitrice della Mezza Maratona di Bergamo, abbiamo notato Emanuele Vagni Direttore di Decatlon Prenestina e l’editore Vincenzo Luciani di AbitareaRoma.net esperto podista ed ultramaratoneta.
Le verifiche delle classifiche sono state effettuate dai giudici della FIDAL Vincenzo Genovino e Benito Morale.
Simone Valentini ha vinto la Tor Tre Teste Athletic Challenge.
Le premiazioni sono state effettuate sul posto a fine gara.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.