Simposio sulla Fitoterapia al circolo La Traccia

A cura dell'associazione culturale Polvere di Stelle martedì 28 novembre 2017 alle ore 21 in via Tor de' Schiavi 222 a Centocelle
Redazione - 27 Novembre 2017
Centocelle, l’evoluzione dell’imprenditoria locale

Martedì 28 novembre 2017 alle ore 21 si terrà, presso il circolo La Traccia ;via Tor de’ Schiavi 222, nella programmazione dell’associazione culturale Polvere di Stelle, un simposio sulla Fitoterapia.

La fitoterapia (dal greco phyton=pianta) è quella branca della medicina che cura le malattie attraverso l’utilizzo delle piante. L’utilizzo delle piante e/o l’estrazione dei principi attivi sono conosciuti da tempo immemorabile dall’uomo; difatti la medicina ufficiale utilizza le piante come principali fornitrici di sostanze medicamentose. Bisogna, però, fare attenzione: naturale NON sempre è indice di beneficio: la cicuta e l’amanita falloide sono naturali e si trovano facilmente anche nei boschi della nostra regione.

Il simposio si articolerà sulla prevenzione delle malattie, ma dedicherà una particolare attenzione per malattie come l’ipertensione e le dislipidemie.

L’incontro, coordinato dal dottor Henos Palmisano, vedrà come relatori il dottor Salvatore Di Nicuolo e la Professoressa Gabriella di Lorenzo. L’ingresso è libero.

Per chi fosse interessato, martedì 5 dicembre 2017 il Professor Antonio Perelli  terrà, sempre nella stessa sede di via Tor de’ Schiavi 222, una Lectio Magistralis sull’Eneide di Publio Virgilio Marone.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti