Dar Ciriola asporto

Sinistra e libertà presenta il progetto del nuovo Mercato Gordiani

L’11 novembre con l’assessore ai LL.PP. Veglianti e il Presidente della Commissione Urbanistica del VI Sandro Santilli
di Letizia Palmisano - 8 Novembre 2009

L’11 novembre 2009alle ore 18 , presso la sezione di Sinistra e Libertà in via Prenestina 286A l’assessore ai LLPP Veglianti e il Presidente della Commissione Urbanistica del VI municipio Sandro Santilli presenteranno ai cittadini il progetto e lo stato dell’opera del nuovo mercato “Gordiani”.

I lavori di realizzazione sono in corso da mesi e permetteranno la riqualificazione e la messa a norma del mercato “Gordiani” in viale G. Ronchi. Il progetto – che nel dettaglio prevede la costruzione di 21 box in muratura dove saranno ricollocati gli attuali banchi del mercato – consentirà, oltre la messa a norma del mercato sotto il profilo igienico sanitario, il miglioramento dell’accessibilità ed i servizi collegati (carico/scarico merci, conferimento rifiuti, ecc.).

“Grazie all’intervento di Sinistra e Libertà – si legge in una nota diffusa dal gruppo territoriale del sesto – il progetto definitivo che, prima prevedeva la realizzazione di 28 box in muratura, oggi prevede, invece, un numero di box minore nonché realizzazione di una piazza a ridosso del sito archeologico ed un aumento dei posti auto a favore dei cittadini”. L’opera sarà completata dalla riqualificazione dei marciapiedi e dalla piantumazione di nuove alberature.
“Per noi era fondamentale – si riporta ancora nelle note diffuse da Sinistra e Libertà – che oltre al mercato il progetto di piazza Ronchi prevedesse una risposta alle molteplici esigenze dei cittadini. Con le varianti apportate e da noi fortemente sostenute e volute, crediamo che il lavoro finale corrisponderà maggiormente ai bisogni della collettività”.

La presentazione dell’11 novembre, sarà, comunque, un’occasione per i cittadini di avere maggiori informazioni e chiarimenti su progetto e tempi di realizzazione.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti