Sono “italiane” le concorrenti romene più belle del mondo e la seconda classificata è romana de Roma

Adelina Andronic sul 'podio' di Miss Diaspora 2012
di Federico Carabetta - 31 Agosto 2012

Sono “italiane” le concorrenti romene più belle del mondo e la seconda classificata è romana de Roma.
Si chiama infatti Adelina Andronic la vincitrice del secondo posto al concorso mondiale di bellezza Miss Diaspora 2012, oltre che del terzo posto di Miss Romania nel mondo. La bellissima romana-romena vive infatti a Roma da 10 anni con i suoi genitori, ovviamente parla bene l’italiano, è amante della natura ed impiega il tempo libero nel visitare la Città Eterna studiandone la storia.

Il concorso Miss Diaspora 2012, alla sua XII edizione, ha avuto luogo dal 10 al 24 agosto 2012 a Mangalia (Romania), ridente località sul litorale del Mar Nero. A parteciparvi sono state 20 stupende ragazze in rappresentanza di 11 paesi: Italia, Austria, Belgio, Cipro, Francia, Germania, Moldova, Olanda, Serbia, Ucraina e Australia.

L’Associazione dei Romeni in Italia, organizzatrice del concorso Miss Romania in Italia è orgogliosa di vantarsi per aver vinto il II e III posto al concorso mondiale di bellezza Miss Diaspora (Miss Romania nel Mondo), con Ioana Adelina ANDRONIC, vincitrice del III posto Miss Romania in Italia 2012 che si è anche aggiudicata il II posto al concorso Miss Diaspora 2012 e con Diana Ciubotaru, classificata al II posto Miss Romania in Italia che si è aggiudicata il III posto al Miss Diaspora 2012. Diana vive a Verona con i suoi familiari di circa 9 anni, è diplomata in ragioneria – perito commerciale e ama molto ballare.

Ad indossare la fascia di Miss Diaspora 2012 è stata Bianca Lazar dall’Australia.

L’Associazione dei Romeni in Italia (ARI) promuove la cultura, le usanze e le tradizioni romene in Italia e favorisce il processo di integrazione. E’ un punto di riferimento per i cittadini romeni, fornendo una serie di servizi ed informazioni necessarie per soggiornare e lavorare legalmente. 
L’associazione, che si trova in via del Fringuello 50, svolge attività di promozione di eventi ludico-culturali, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri romeno e l’Ambasciatore della Romania in Italia ed offre consulenza giuridica varia. Il Presidente è Eugen Terteleac. info@associazionedeiromeni.it – www.associazionedeiromeni.it – tel 06 263162 – tel fax 06 263162.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti